Catania, situata nella parte orientale della Sicilia, è considerata una meta turistica ambita sia per le bellezze paesaggistiche che per quelle naturali e storiche. L'aeroporto principale di Catania è il Fontanarossa, che rappresenta il punto di approdo di tutti i turisti interessati alle bellezze siciliane. Altra meta decisamente frequentata dai turisti è il porto di Catania. Entrambe le mete offrono la possibilità di ritirare il camper noleggiato su Rent.it: il servizio di prenotazione online che viene offerto da Rent.it prevede il noleggio del veicolo direttamente dalle principali compagnie. Le tariffe a disposizione per il noleggio camper a Catania sono interessanti, in quanto offrono la possibilità di ottenere il veicolo a tariffe concorrenziali.
Partendo dall'aeroporto Fontanarossa, si può delineare un interessante itinerario, che prenderà in considerazione alcune delle località più importanti da visitare a Catania. In primo luogo, non dovrebbe mai mancare una visita all'Etna, che con la sua bellezza naturale attira turisti da ogni parte del mondo. Continuando il percorso, si potrà fare tappa a Taormina, per ammirare i monumenti storici, il mare cristallino e la natura incontaminata. Continuando nella parte orientale dell'isola, si giunge a Siracusa, ove sono presenti edifici storici di ogni epoca e stile. Inoltre, con il noleggio camper a Catania, si potranno visitare le bellezze architettoniche di Caltagirone, nota per le ceramiche e l'artigianato locale.
Numerose aree di sosta attrezzate sono presenti in queste tratte: direttamente nel centro di Catania potranno essere trovate aree custodite, ove poter trascorrere il giorno ma anche la notte. Basterà una semplice visita sul sito di Rent.it per avverare il proprio sogno di vacanza: noleggiando il camper online, si avrà diritto a tariffe concorrenziali su ogni veicolo. Rent.it è, infatti, un intermediario che da anni si occupa di noleggiare camper adatti ad ogni tipologia di cliente per conto delle maggiori compagnie.