Accedi

Noleggio camper Alghero

Col servizio di noleggio camper ad Alghero di Rent.it trovi subito il camper più adatto per la tua vacanza. Noleggio camper a tariffe vantaggiose.

Chi decide di trascorrere le vacanze in Sardegna, magari con un noleggio camper ad Alghero, si pone subito il problema di come raggiungere questa terra splendida e selvaggia ma totalmente isolata e lontana dal resto dell'Italia. Le opzioni sono due: la nave o l'aereo. La prima è molto affascinante con una traversata che, per chi ama il mare, può risultare piacevole e godibile ma certo richiede molto tempo; proprio per questo motivo l'aereo viene preferito quasi sempre. Se poi la località prescelta è Alghero non ci sono dubbi. Infatti questa bella cittadina dispone di un moderno aeroporto che accoglie un nutrito traffico di voli nazionali ed internazionali, si tratta dell'Aeroporto 'Riviera del Corallo' situato a Fertilia, una zona pianeggiante della Nurra a nord di Alghero. 

Prenotare in anticipo on line il noleggio camper ad Alghero con Rent.it può risultare la soluzione migliore per avere in tempi rapidi un camper a disposizione che attende all'arrivo. Fertilia dista solo 15 minuti da Alghero, città della provincia di Sassari dove si parla ancora il catalano segno della dominazione spagnola come testimoniano gli edifici del centro storico tanto che nella dicitura italiana dei toponimi si affianca quella in catalano. Come già rivelato dal nome dell'aeroporto questa zona è ricca di corallo che qui si lavora e commercializza. La sua costa è ricca di piccole insenature e calette solitarie, alternate a spiagge e scogliere. Il clima è caldo asciutto ed è il paradiso di chi ama lo sport: nuoto, vela, windsurf, tennis, equitazione.

Noleggio camper ad Alghero per visitare la Sardegna

Da visitare Capo Caccia, un promontorio panoramico a circa 25 km. dove si può ammirare la grande falesia a forma di gigante addormentato e le grotte di Nettuno raggiungibile sia via mare che via terra per la scala dell'Escabriol, che vuol dire scala del capriolo. Tutta la zona qui fa parte del Grande Parco Naturale Regionale di Porto Conte, di grande interesse naturalistico che protegge specie animali e vegetali endemiche, oltre a diverse resti archeologici romani e nuragici. Andando verso nord si incontra il lago di Baratz, unico lago naturale della Sardegna dove è attivo un interessante centro di educazione ambientale poi da qui a pochi chilometri si arriva a Stintino che, con la sua spiaggia della Pelosa davanti all'Asinara, è il centro più rinomato dell'isola, e Castelsardo, borgo antico fondato dai genovesi a soli 3 km. Verso sud invece, lungo la costa occidentale della Sardegna, percorrendo una bella strada costiera panoramica, dove con un po' di attenzione si possono veder volteggiare i grifoni che nidificano da queste parti, dopo circa 50 km si arriva a Bosa una cittadina che merita senz'altro una visita. Posta nella valle del fiume Temo, è famosa per il suo artigianato fatto di cestini, ricami e soprattutto filet. Inoltre ha un Parco Naturale ed un Parco Biomarino per gli amanti dello snorkeling; da segnalare che la spiaggia di Bosa Marina ha ottenuto cinque vele sulla guida blu di Lega Ambiente. Se invece da Alghero ci sposta verso est a soli 35 km sorge Sassari, il capoluogo di provincia, con il suo Duomo ed il Museo Archeologico Sanna, interessante anche la Torre di Sant'Antonio del XIII secolo, ma il monumento che caratterizza la città è la fontana del Rosello in stile tardo-rinascimentale.

Loading....
Scarica adesso l’app di Rent.it
Prenota il veicolo in totale sicurezza e comodità dai tuoi dispositivi mobili, smartphone e tablet.