Noleggio Camper Svezia low cost con Rent.it

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Camper Svezia.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Camper Svezia con Rent.it, il tuo noleggio camper low cost. Trova e confronta le tariffe più economiche per Noleggio Camper Svezia.

Il Regno di Svezia è situato a est della Penisola Scandinava e affaccia sul Mar Baltico e sul Golfo di Botnia. E’ collegato al continente dal Ponte di Oresund.
Grazie alle risorse naturali (legname, ferro, acqua) del Paese, i suoi cittadini godono di un elevato tenore di vita che colloca la Svezia ai primi posti per sviluppo umano nelle classifiche dell’ONU.
La Nazione comprende numerose isole, tra le quali le principali sono Gotland e Oland. La stessa capitale, che è Stoccolma, sorge su piccole isole collegate fra loro e con la terraferma attraverso una serie di ponti.
Le città principali sono: la capitale Stoccolma, Goteborg, Malmo, Uppsala, Helsingborg, Lund, Kalmar.

Itinerari di viaggio

Il metodo più comodo per visitare la Nazione è quello di noleggiare un auto, infatti, nonostante il sistema autostradale sia di nuova costruzione e le vie da percorrere siano simili alle statali italiane, il traffico automobilistico è davvero minimo.

1) In un giorno: Stoccolma
La città si divide in cinque zone: Stadsholmen, con la città vecchia, Gamla Stan, ricca di botteghe di antiquariato, caffè, pasticcerie, librerie, e con il lago Malaren; Norrmalm, con teatri e parchi; Ostelmalm con il parco della Libreria Reale; Sodermalm, quartiere residenziale; Kungsholmen, zona di commercio e di grandi magazzini.
Qui trovate il Palazzo reale, Kunglida Slottet, il più grande al mondo con 608 stanze, e la Cattedrale Storkykran.
A Djurgarden c'è lo Skansen, primo museo all’aperto del mondo, che comprende uno zoo, un acquario, un museo del tabacco e un padiglione dedicato alla silvicoltura (tecniche di coltivazione e utilizzazione dei boschi).
Da vedere il museo marittimo Vasamuseet, costruito intorno a un vascello da guerra del XVII, unico ancora esistente al mondo.

2) In più giorni: Goteborg, Uppsala e Helsingborg
Goteborg è piena di edifici moderni e storici: GoteborgsOperan, Universeum (costruito in legno strutturale, vetro e cemento), Residenset ancora abitato, l’edificio in stile olandese Kronhuset, lo Stora Torget (con il municipio, la borsa e la statua del fondatore Gustavo II Adolfo di Svezia), il coloratissimo GotheborgsUtkiken e il teatro Stadsteatern.
Qui si trova anche l’attrazione più visitata della Svezia, il parco di divertimento Spaceport Liserberg, uno dei più grandi al mondo, e numerosi musei all’avanguardia: il museo archelogico Ostindiska Huset, il Konstmuseet con le collezioni di Van Gogh e Rembrandt, il museo di storia marina Sjofartshistoriska Museet.
Da visitare, inoltre, la riserva naturale del lago Delsjon, il parco Slottskogen, il Giardino Botanico.
Uppsala ha la più grande chiesa della Scandinavia, la cattedrale gotica Domkzrkan, con due torri alte 118 metri. Da vedere: il Gustavianum Museum, la biblioteca universitaria Carolina Rediviva dove è custodito il Codex Argenteus, il Castello, il Linnaeus Garden and Museum, la città vecchia Gamla Uppsala, il Castello di Wik.
Helsingborg è famosa per: la Torre Karnan, residuo di una fortezza medievale raggiungibile attraverso lo Stortorget (una scalinata che parte dalla piazza principale), il Castello Sofiero, il museo all’aperto Fredriksdal.

Località in Svezia