Noleggio Camper Spagna-Isole Canarie low cost con Rent.it

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Camper Spagna-Isole Canarie.

Prenota subito!

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Camper Spagna-Isole Canarie con Rent.it, il tuo noleggio camper low cost. Trova e confronta le tariffe più economiche per Noleggio Camper Spagna-Isole Canarie.

Le Isole Canarie, pur trovandosi dinanzi alle coste africane del Marocco, in realtà sono un territorio assolutamente europeo, appartenenti alla Spagna.
Si tratta di un arcipelago di rara bellezza, incastonato come un diamante nel cuore dell'oceano: qui ogni anno si riversano decine di turisti per godere del clima mite e soleggiato tutto l'anno , della natura selvaggia ed incontaminata, dei paesaggi struggenti.
Un viaggio in questa terra, è la scelta ideale per chi desidera coniugare relax e divertimento, conoscenza del territorio e cultura.

Destinazioni alle Isole Canarie

Sono 7 le isole che compongono l'arcipelago delle Canarie, ognuna delle quali con caratteristiche diverse e che la rendono assolutamente unica: El Hierro , La Palma , La Gomera , Tenerife , Gran Canaria , Fuerteventura , Lanzarote.

El Hierro è l'isola perfetta per chi ama lo scuba diving : qui infatti accorrono da più parti ogni anno decine di appassionati che si ritrovano per esplorare e soprattutto per fotografare uno dei fondali marini più belli al mondo.
El Hierro è un luogo dove la natura è sovrana, maestosa nelle sue scogliere alte anche più di mille metri e tremenda nei ricordi dei capi di lava. Qui assolutamente meritano una visita il Faro di Orchilla, le piscine naturali di La Maceta, la roccia di Bonanza e la chiesa di Valverde. Bellissime le manifestazioni tipiche.

L'isola di La Palma è chiamata anche la Isla Bonita , propria per la sua incantevole bellezza e per i suoi accattivanti colori.
Qui è possibile fare trekking in luoghi incontaminati, fra fitti boschi ricchi di sorgenti che mantengono ancora intatto lo stesso ecosistema dell'era dei dinosauri.
Il suo Parco Nazionale permette di osservare da vicino uno dei più grandi crateri vulcanici al mondo, da dove nel passato colate di lava hanno modificato il territorio rendendolo assolutamente unico ed eccezionale.
Meritano una visita la città di Santa Cruz della Palma, Villa de Mazo, Puntagorda e Puntallana.
Da non perdere El Paso, l'osservatorio astrofisico, ideale per gli appassionati di astronomia o i curiosi del cielo, l'inquietante Caldera de Taburiente, la Cascata de Colores, quasi completamente arancione per via del ferro contenuto nella zona, il bosco di Tiles e i caratteristici Mulini.

L'isola de La Gomera è il paradiso degli appassionati della natura, il luogo ideale per chi ama le escursioni e le particolarità botaniche, con vegetazione unica al mondo e che qui, invece, è rimasta assolutamente intatta. Molto nella la Torre del Conde.

L'isola di Tenerife è sicuramente fra le più gettonate a livello turistico. Possiede ben due siti dichiarati patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO , un parco nazionale e ben 42 spazi naturali protetti: tutte queste caratteristiche la rendono a pieno titolo fra le isole più belle di tutta la Spagna, meta prediletta per famiglie e coppie mature, che la scelgono per la tranquillità e le peculiarità naturali.
Da non perdere Santa Cruz de Tenerife e Arona, molto bella la Valle de la Orotava.

L'isola di Gran Canaria viene da molti definita come un continente in miniatura, proprio grazie alle sue particolarità micro - climatiche che la rendono assolutamente unica.
Questo è il luogo ideale per i giovani, che potranno lasciarsi così trascinare nell'atmosfera mondana e modaiola di Las Palmas de Gran Canaria e di San Bartolomé de Tirajana.

L'isola di Fuerteventura è il luogo ideale per le coppie in viaggio di nozze (e non solo), grazie ai suoi passaggi romantici e da mille ed una notte.
Una visitano meritano Puerto del Rosario, Antingua e La Oliva.

L'isola di Lanzarote è la terra vulcanica per eccellenza, dove i paesaggi lunari sconvolgono, per bellezza e fascino, i turisti.
Da non perdere le montagne di fuego, il dirupo di Famara, La Graciosa e le città di Tias e Yaiza.

Itinerari di viaggio

Il modo migliore per visitare le isole Canarie è sicuramente quello di noleggiare un'auto: in questo modo si possono facilmente scovare tutti gli scorci più belli, i panorami più incantati e le città più particolari di ogni isola.
L'auto in più si presenta come il mezzo più semplice e tutto sommato anche più economico da utilizzare per i propri spostamenti.
Ecco due itinerari che potrebbero ritornare utili:

1. itinerario a Tenerife: per visitare Tenerife in tutta la sua bellezza, l'ideale è partire dal centro storico di San Cristobal de la Laguna e proseguire verso Puerto de la Cruz, bellissima e molto animata. Preseguite poi lungo la strada che conduce a La Orotava. Una capatina a Buenavista del Norte è d'obbligo se amate gli scenari marittimi sconfinati. Nel vostro giro non potrà mancare una visita ad Adeje e una ad Arona. Proseguite poi verso Santa Cruz de Tenefie, ma non prima di esservi fermati presso Guimar e El Rosario.

2. itinerario Fuerteventura: partendo da La Oliva, andate verso Puerto del Rosario, una zona molto caratteristica. Concedetevi una deviazione verso l'interno, visitando Antingua e Pajara. Durante il tragitto, non dimenticate di fermavi più volte lungo la strada alla ricerca di spiaggette isolate e selvagge: sarà un tour magico.

Località in Spagna-Isole Canarie