Noleggio Camper Norvegia low cost con Rent.it

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Camper Norvegia.

Prenota subito!

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Camper Norvegia con Rent.it, il tuo noleggio camper low cost. Trova e confronta le tariffe più economiche per Noleggio Camper Norvegia.

La Norvegia è lo stato europeo situato più a nord. Si estende per 1700 chilometri da nord a sud e nel suo territorio si trova anche parte del circolo polare artico.
I confini di questo stato sono ad est con la Svezia, a nord-est con la Finlandia e con la Russia e a sud con lo Skagerrak. Ad ovest invece è bagnata dal mar di Norvegia.
Nonostante sia una nazione molto grande gli abitanti sono solo 4.623.000 con una densità abitativa di 14 abitanti per km quadrato.
Ma il territorio norvegese comprende anche le isole Svalbard e l'isola di Jan Mayen.
La capitale è Oslo che conta una popolazione di circa 551.832 abitanti, circa il 13% della popolazione totale.

Destinazioni in Norvegia

Oslo ovviamente non può essere non visitata. E' situata in fondo allo Oslofjord, un fiordo all'interno del bacino dello Skagerrak.
E' una città ricca di spazi verdi e contrariamente a quanto si può pensare è a misura d'uomo.
L'area urbana di Oslo, abitata dai cittadini, è decisamente ristretta perchè per due terzi è occupata da aree protette che comprendono laghi, foreste e colline.
Il punto più alto della città è rappresentato dal Kirkeberget che con i suoi 629 metri permette una visione panoramica sul centro cittadino.
Oslo si presenta come una città moderna, ma nella parte nord della città troviamo la fortezza trecentesca di Akershus, un borgo antico che rappresenta anche il centro vitale del luogo.
Altra meta da visitare è Risor, conosciuta anche come "La città bianca sullo Skagerrak" che è tra le città in legno, ancora oggi, meglio conservate.

Tromso invece si trova nella parte settentrionale della Norvegia, ed è conosciuta come la capitale della Lapponia.

Itinerari di viaggio

Intraprendere un viaggio in Norvegia significa anche confrontarsi con paesaggi unici al mondo.

Uno degli itinerari di viaggio più belli è quello di addentrarsi tra Lapponia e Circolo polare Artico.
In questa zona si può assistere a due fenomeni naturali.
Nella stagione estiva è possibile vedere il fenomeno del sole a mezzanotte, si manifesta durante il solstizio d'estate quando il sole non scende sotto l'orizzonte. Per molti giorni non cala la notte. Assistere a questo fenomeno è una delle esperienze più emozionanti.
Durante il solstizio d'inverno invece si assiste al fenomeno dell'aurora boreale.

Il modo migliore per visitare le Norvegia è quella di raggiungere la capitale in aereo e affittare una macchina sul posto.
Si può partire proprio dalla capitale e fare una sosta a Bergen, seconda città norvegese, situata nella parte meridionale.
Bergen è nota anche come la "porta dei Fiordi", quindi ci si può imbarcare per intraprendere una crociera tra i fiordi alla ricerca di paesaggi molto suggestivi.
Non dimentichiamo che la Norvegia è anche la terra dei Troll, folletti che vivono nei boschi di questo stato.
Il nostro viaggio prosegue verso nord, alla volta della città di Tromso, da dove sarà possibile ammirare (secondo la stagione) il fenomeno del sole a mezzanotte o dell'aurora boreale.
Ma Tromso non è la parte più a nord della Norvegia, quindi ci si può inoltrare ancora verso il Finnmark, la Lapponia norvegese, dove si potrà ammirare la comunità dei Sami (lapponi) che nei giorni di festa indossano i vestiti tradizionali.
Infine si prosegue verso Capo Nord, punta estrema della Norvegia.

Località in Norvegia