Noleggio Camper Pisa low cost | Rent.it autonoleggio rent a car

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Camper Pisa.

Prenota subito!

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Camper Pisa con Rent.it, il tuo noleggio camper low cost. Trova e confronta le tariffe più economiche per Noleggio Camper Pisa.
Loading....

Località in Pisa

Atterrando all'aeroporto pisano Galileo Galilei la scelta migliore per chi vuole intraprendere un tour della città e dei meravigliosi dintorni è quella di ricorrere al noleggio di un'auto direttamente allo scalo, dove sono presenti diversi desk di autonoleggio. Con la vettura si può poi lanciarsi alla visita di Pisa per vedere la celeberrima Piazza dei Miracoli con la Torre pendente, il Duomo, il Battistero e il Campo Santo,  passeggiare sui Lungarni, seguire il periplo delle antiche mura, gettarsi a capofitto nelle stradine caratteristiche del centro storico medioevale e visitare la tomba del conte, reso celebre da Dante, Ugolino della Gherardesca e dei suoi figli che si trovano all'interno della chiesa di san Francesco.  Chi ama i musei non potrà fare a meno di essere attratto da quello delle Navi Antiche. 

Approfittando del noleggio dell'auto ci si può dedicare anche ai dintorni della città per visitare località estremamente interessanti come San Giuliano Terme, dove sorgono antiche terme già frequentate dai Romani, importanti vestigia dei tempi antichi e l'interessante area naturale delle Valli delle Fonti. Vicinissima al capoluogo è anche Calci che vanta una splendida certosa e alcune affascinanti pievi, ma l'itinerario alla scoperta del territorio pisano non può certo dimenticare una puntata a Volterra, con il suo antico borgo medioevale, le tante architetture etrusche e il particolare fenomeno geologico delle Balze. 

E perchè non spingersi fino a quelle meravigliose aree naturali che sono i parchi di San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli? Con l'auto a noleggio sarà un viaggio molto breve e si potrà ammirare un tratto di costa rimasta selvaggia dove nidificano diverse specie tipiche delle aree umide e dove corrono liberi cinghiali e daini. Lì vicino sorge Torre del Lago Puccini, località dove visse gli ultimi anni  il Maestro: impossibile non visitare la sua casa.

Ma quanti luoghi ci sarebbero ancora da vedere in quest'angolo di Toscana! Tanti bei borghi medioevali, pievi e aree naturali di un fascino unico, ci sono San Miniato, Buti, Peccioli, le paludi di Bientina, basterà il tempo a disposizione?