Noleggio Camper Irlanda low cost con Rent.it

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Camper Irlanda.

Prenota subito!

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Camper Irlanda con Rent.it, il tuo noleggio camper low cost. Trova e confronta le tariffe più economiche per Noleggio Camper Irlanda.

L'Irlanda, chiamata anche Repubblica d'Irlanda, è uno stato dell'Unione Europea.
Confinante solamente con il Regno Unito, l'isola irlandese è bagnata a nord-est dal Canale del Nord, a ovest dall'Oceano Atlantico, a sud ovest si congiunge tramite il Mar Celtico e il canale di San Giorgio.
Il clima è temperato grazie alla corrente del golfo che mitiga le stagioni, il territorio irlandese è caratterizzato da verdi colline e immense radure, la capitale d'Irlanda è Dublino, la lingua ufficiale è il gaelico parlato dal 39% della popolazione, l'inglese invece è la 2^ lingua ufficiale ma la più diffusa, in Irlanda la guida è sul lato sinistro della strada come il Regno Unito.

Destinazioni principali in Irlanda

Dublino - La capitale irlandese negli ultimi anni è in forte espansione urbanistica ma è ancora una delle città più vivibili in tutta Europa.
Dublino è il centro dell'Irlanda e numerose sono le cose da visitare, dal famoso quartiere Temple Bar, al Trinity College, sino al bellissimo Phoenix Park, più grande del parco londinese di Hyde Park!

Cork - Situata nella parte meridionale del'isola, Cork è famosa per il suo porto, tra le opere da visitare ricordiamo le due cattedrali: la St. Mary's Cathedral e la St. Finbarre's Cathedral.
Troviamo inoltre il bellissimo centro storico ornato dai ponticelli e la torre campanaria medievale di Shandon.

Sligo - Una città che apre le porte a bellissimi paesaggi di campagna, mare, montagne e laghi.
Per quanto concerne la sua cultura Sligo è legata alla figura del suo cittadino più famoso, il poeta Yeat, dove si possono vedere monumenti a lui dedicati; di suggestiva veduta è il piccolo fiume di Garavogue che attraversa la cittadina irlandese.

Galway - E' una delle città più vistate d'Irlanda capoluogo naturale della cultura gaelica, il centro storico ricco di negozietti tipici è meta di turisti.
Tra le opere da vedere la chiesa medievale di St. Nicholas' Collegiate Church.

Limerick - Situata nella parte sud-occidentale dell'Irlanda capoluogo dell'omonima contea di Munster.
Il castello St Johns Castle è una delle attrazioni del posto, Limerick ha anche uno storico museo chiamato l'Hunt Museum, situato nella bellissima Custom House del XVIII secolo.

Wateford - La città più antica d'Irlanda, le vie del centro e parchi pedonali sono ottimi per trascorrere qualche giornata da turista.

Itinerari di viaggio in Irlanda

Visitare l'Irlanda in auto è uno dei modi migliori per apprezzare meglio il suo territorio, ricordiamo che in Irlanda la guida è sul lato sinistro della strada.

Le strade in Irlanda sono così suddivise: M-Road (autostrada), N-Road 1-50 strada nazionale, le segnaletiche sono gialle e bianche, N-Road 50 strada nazionale secondaria, le segnaletiche sono verdi, R-Road strada regionale, L-Road strada locale.

Il nostro primo tour in macchina per le strade d'Irlanda è di 5-7 giorni.

Arrivati a Dublino visitiamo le attrazioni migliori della capitale: Temple bar, Grafton St, in seguito il nostro tour in macchina ci porta a vedere Dublino e dintorni (46 Km) con la sua bellissima baia.
2°giorno: Dublino/Kilkenny - iniziamo a fare qualche km in più precisamente 123 km, il tempo di crociera è di 1 ora e 25 minuti, attraverso l'autostrada M9 partiamo per la nostra destinazione. A metà strada visitiamo le cittadine di Carlow e Glendalough, arrivati a destinazione ecco apparire il fiume Nore con il castello medievale.
3°giorno: Kilkenny/Kinsale - prendendo l'autostrada M8 la nostra meta questa volta è Kinsale, i km da percorrere sono 183 in 2 ore e 11 minuti, a sud ovest potrete ammirare il castello location di Excalibur, Kinsale ultima destinazione offrirà al visitatore il suo famoso porto già in epoca normanna.
4° giorno: Kinsale/Kenmare (145 km) - visitiamo Cork e la sua distilleria, e il magnifico castello di Blarney, raggiungiamo Bantry graziosa cittadina colorata, infine Kenmare.
5° giorno: Kenmare/Ennis (300 km) - questo sicuramente è il percorso più lungo da fare in questo speciale tour, visitiamo la penisola vicino Dingle, andando per Limerick ecco il Bunratty Castle, pernottamento a Ennis.
6°giorno: Ennis/Galway (km 115 km) - tappa obbligata le bellissime scogliere, le Cliffs of Moher, arrivati a Galway visitiamo le tipiche casette.
7°giorno: Galway/Dublino (215 km) fermatevi a visitare Clonmacnois, il più grande sito monastico irlandese, ritorno a Dublino.

Tour fiabesco: durata 3 giorni
Dublino-Galway (km. 245): visitate le attrazioni di Dublino, partenza per Galway e pernottamento a Abbeyglen Castle.
Galway-Kerry (km. 310) in questo tragitto potrete vedere un paesaggio straordinario, tappa obbligata per ammirare le famose Cliffs of Moher, scendete per il villaggio di Kilrush, sosta a Killarney in Bed & Breakfast.
Limerik -Dublino: Attraversata la penisola de Dingle, la mattina partenza da Limerick per la capitale di 225km, in questa zona visitate la rocca di Cashel, infine rientro a Dublino.

Località in Irlanda