Noleggio Camper Croazia low cost con Rent.it

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Camper Croazia.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Camper Croazia con Rent.it, il tuo noleggio camper low cost. Trova e confronta le tariffe più economiche per Noleggio Camper Croazia.

La Repubblica Croata (questo è il nome ufficiale) è uno Stato situato nella zona centrale dell'Europa.
Confinante a nord con la Slovenia, a nord-est con l’Ungheria, a sud con la Bosnia ed Erzegovina e con il Montenegro, la nazione si affaccia sul mare Adriatico e da qui guarda le coste dell'Italia.
Si tratta di una repubblica semipresidenziale, la cui lingua ufficiale è il croato.
Nella regione Istriana, invece, c’è il bilinguismo e, quindi, si parla anche italiano.
Si tratta di uno Stato di nuova formazione, dato che sino al 1991 la Croazia era inglobata in quella che era la ex Jugoslavia.

Le città principali da visitare

Se si decide di fare un viaggio alla scoperta della Croazia, non si può prescindere dal vedere alcune città, che sono tra le più importanti e belle della nazione.
Inevitabilmente si è portati a partire da Zagabria, che è la capitale e la città principale, ma anche città come Spalato, Fiume e Zara, sono sicuramente imperdibili, soprattutto per chi desidera ripercorrere periodi ed eventi storici.
Tra le altre città principali e degne di nota, si ricordino Pola, Varasdino, Ragusa, meglio conosciuta come Dubrovnik, Velika Gorica.
Molto rinomate, soprattutto nel periodo estivo, anche le località marittime della nazione.
Per chi ama, invece, le isole, queste sono moltissime e tutte belle da vedere.
Inoltre, c'è da tenere presente che in Croazia ci sono molte città che l’UNESCO ha deciso di riconoscere come patrimonio dell’umanità, tanta è la bellezza di alcuni monumenti che in esse sorgono.
La Croazia, in ogni caso, offre al pubblico moltissime bellezze sia monumentali che paesaggistiche, che fanno sì che sia una delle mete turistiche preferite dai viaggiatori europei.

Visitare la Croazia in auto

Se si desidera conoscere a fondo la Croazia, probabilmente è meglio non andarci d’estate, ma inevitabilmente il periodo in cui si è più liberi è proprio quello tra luglio e agosto.
In ogni caso, in qualsiasi periodo dell’anno si decida di affrontare il viaggio alla scoperta della Croazia, è fortemente consigliato visitare o il nord o il sud della nazione, o, se si ha il tempo necessario, visitarla tutta.
Un primo itinerario può essere quello che prevede la scoperta dell’Istria, zona di notevole rilevanza storica anche per l'Italia.
Per chi decide di farlo, le città principali da visitare sono Pola, Parenzo e Rovigno.

Un secondo possibile e interessante itinerario per chi è interessato alla zona nord della Croazia è quello che porta alla scoperta delle isole Krk, Rab, Opatija, fino ad arrivare ai laghi di Plivice per poi giungere, infine, alla bellissima capitale Zagabria.
Qui, naturalmente, sarà necessario soffermarsi più a lungo per scoprire la bellezza dei monumenti e la cultura della nazione.

Chi, invece, preferisce la zona a sud della Croazia, può scegliere di esplorare la zona costiera che va da Zara fino a Dubrovnik.
Non possono mancare, anche in questo caso, le isole: consigliamo Hvar, Dugi Otok, Korcula, Kornati, Vis, le cascate di Krka.
Chi, invece, vuole andare alla scoperta dei posti tutelati dall’UNESCO, allora deve visitare Dubrovnik, anche conosciuta la città dalle bellissime mura, Split, dove l’UNESCO tutela il palazzo di Diocleziano, Parenzo, dove si trova la Basilica Eufrasiana, Sibenick, per la Cattedrale di San Giacomo, Troqir, per la sua città antica.

Località in Croazia