Noleggio Camper Canada low cost con Rent.it

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Camper Canada.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Camper Canada con Rent.it, il tuo noleggio camper low cost. Trova e confronta le tariffe più economiche per Noleggio Camper Canada.

Il Canada è uno degli stati più grandi del mondo (il secondo, dopo la Russia) e occupa il 41% del continente nordamericano: uno spazio vastissimo, che ospita una varietà di climi e di paesaggi, con una bassissima densità di abitanti per chilometro quadrato (solo tre).
Sono infatti meno di dieci milioni i canadesi, francofoni o anglofoni perché inglese e francese hanno parità di status come idiomi.
Il Canada ha più riserve idriche di qualsiasi altro paese del mondo e il suo clima prevede inverni molto rigidi con estati fresche; è una società multiculturale, frutto di continue ondate migratorie nei secoli, e pur essendo formalmente una monarchia costituzionale col sovrano britannico come capo è nei fatti una democrazia parlamentare.
Oggi il Canada è anche un'economia molto fiorente, tra le prime del mondo per Prodotto Interno Lordo, e ha un altissimo indice di sviluppo umano, superiore a quello degli Stati Uniti; la qualità della vita, dell'istruzione, del benessere alla portata di ogni cittadino rendono questo Stato uno dei più piacevoli dove vivere sul pianeta.

Le città principali del Canada

Nelle venti principali città canadesi si concentra la quasi totalità degli abitanti dello Stato.
La città più importante e popolosa è Toronto, metropoli con sei milioni di abitanti nella regione dell'Ontario; è uno dei migliori centri finanziari del mondo e una delle città più vivibili.
La seconda è Montreal, capitale del Canada francofono nel Quebec, con circa quattro milioni di abitanti.
Toronto e Montreal sono il motore economico e finanziario del paese e ancora oggi le mete più ambite per i turisti, insieme alla terza città per numero di abitanti, la splendida Vancouver nella British Columbia: coi suoi due milioni di abitanti è una delle gemme del continente nordamericano, costantemente fra le prime tre città più vivibili del mondo.
La capitale del Canada, Ottawa, è invece soltanto quarta in classifica col suo milione abbondante di abitanti.
Le altre città di rilievo sono, nell'ordine, Calgary (sede delle olimpiadi invernali del 1998), Edmonton, Quebec, Winnipeg, Hamilton, London, Kitchener, St. Catherines-Niagara, Halifax, Oshawa, Victoria, Windsor, Saskatoon, Regina, Sherbrooke e St. John's.

Visitare il Canada in auto

Il Canada è una regione davvero immensa, e come tale fornisce una quantità infinita di itinerari da percorrere tra la sua natura incontaminata e i suoi parchi.
Ben trenta milioni di chilometri quadrati ospitano una serie di microclimi che vanno dal temperato all'artico e così anche una vacanza in queste terre può cambiare natura a seconda dei gusti del turista.

L'itinerario "classico", da fare solo se si ha a disposizione molto tempo (sono circa ottomila chilometri da dividere in due o tre settimane), parte dalla Costa Est, con una visita di Montreal, costeggia i Grandi Laghi (compreso l'ultimo tratto delle cascate del Niagara) e Toronto, attraversa le Montagne Rocciose e termina proprio a Vancouver, con le sue meravigliose foreste e la catena montuosa detta Cascade Range, costituita quasi interamente da vulcani.

Chi ama l'avventura, invece, può tentare l'Alaskan Highway verso il Klondike della corsa all'oro, in uno scenario glaciale e affascinante.

Località in Canada