martedì 23 gennaio 2018
di Rent.it

Noleggio camper in Sardegna negli aeroporti di Alghero, Cagliari, Olbia

Porto pollo (Flickr - Angelo Bardanzellu)

Tour della Sardegna: le mete più belle

La Sardegna è un'isola davvero meravigliosa e variegata, con le sue spiagge dalla sabbia bianca e le acque turchesi limpide, ma non è solo un luogo dove rilassarsi. Potrete godervi una vacanza unica soprattutto se avete la passione per la vita on the road e amate viaggiare in camper, allora il vostro viaggio diventerà molto più intrigante, in quanto potrete scoprire luoghi meravigliosi tra flora unica e panorami spettacolari immersi tra le montagne sarde. Le mete più belle da visitare sono sicuramente Cagliari, Olbia, Alghero e Sassari, ma durante il vostro percorso incontrerete numerosi paesaggi e luoghi incantevoli dove vale davvero la pena fare una sosta. La Sardegna è un'isola ricca di storia, architettura e tradizioni enogastronomiche. Adiamo a scoprire da più vicino dove atterrare e come affittare un camper per intraprendere uno dei viaggi più stupefacenti e ricchi di avventura.

Gli Aeroporti dell'isola: Alghero, Cagliari e Olbia

Gli aeroporti dell'isola sono situati a pochissimi passi dalle città di Alghero, Cagliari e Olbia, è possibile partire da una di queste città in camper e girare facilmente tutta l'isola in 10 – 20 giorni, senza rinunciare a nessuno degli splendidi luoghi della Sardegna. Il nostro consiglio è quello di partire da un aeroporto con il vostro camper e giungere alla fine del viaggio nell'aeroporto situato nella zona opposta dell'isola, in modo da percorrerla tutta. Ad esempio è conveniente atterrare ad Alghero o Olbia, fare il percorso verso sud in camper e ripartire poi dall'aeroporto di Cagliari o viceversa. Andiamo a scoprire nel dettaglio le strade principali da percorrere una volta atterrati in uno degli aeroporti principali.

Aeroporto di Alghero

Questo aeroporto si trova a pochissimi km dalla città di Alghero (circa 12) e a 33 km da Sassari. È situato nella zona nord ovest dell'isola nei pressi della costa ed è dotato di ampio parcheggio. Nei pressi dell'aeroporto vi sono numerose società di autonoleggio per gli amanti dei viaggi su quattro ruote. Sono disponibili anche servizi per assistenza stradale. Per chi ama le avventure in camper e adora girare per gli angoli più remoti dell'isola, è possibile prenotare un camper tramite il sito Rent.it e ritirarlo presso la zona autonoleggio.

PRENOTA ORA IL TUO CAMPER ALL'AEROPORTO DI ALGHERO

Aeroporto di Cagliari

L'aeroporto di Cagliari è il più moderno dell'isola e consente di viaggiare in tutta tranquillità e sicurezza, offrendo numerosi servizi tra cui negozi per lo shopping e ristoranti per degustare i piatti tipici dell'isola. È molto facile ambientarsi in questo aeroporto grazie alle mappe virtuali. È possibile ottenere informazioni sulla viabilità per chi è intenzionato a fare un tour su quattro ruote ed è molto semplice ritirare il vostro camper nella zona autonoleggio, dopo averlo prenotato tramite il sito di Rent.it, per iniziare a vivere le meravigliose ambientazioni della Sarde.

PRENOTA ORA IL TUO CAMPER ALL'AEROPORTO DI CAGLIARI

Aeroporto di Olbia

Dopo aver ammirato la Costa Smeralda dall'aereo, atterrerete all'aeroporto di Olbia, una struttura che offre shopping, ristoranti e punti di informazione per i turisti. Ma anche ampio parcheggio. L'aeroporto è l'ideale per partire in camper e godere della meravigliosa costa balneare. Situato a Nord est dell'isola, questo aeroporto è molto grande e consente anche di noleggiare le auto, un luogo davvero adatto per dare il via al vostro viaggio. Non fatevi trovare impreparati, prenotate il vostro camper su Rent.it e ritiratelo presso la zona autonoleggio per iniziate il tour alla ricerca dei luoghi più unici della Sardegna.

PRENOTA ORA IL TUO CAMPER ALL'AEROPORTO DI OLBIA

Itinerari più belli da percorrere partendo dagli aeroporti

Sono molti gli itinerari disponibili da percorrere in camper partendo dagli aeroporti principali. La Sardegna è un luogo ricco di bellezze storiche e culturali, un'isola capace di offrire sia il relax delle spiagge (tra le più belle del mondo) che il brivido delle escursioni in montagna. Parchi, roccaforti antiche, castelli e cinta murarie, sono solo alcune caratteristiche del patrimonio sardo. Tra feste, eventi e manifestazioni, preparatevi a vivere una vacanza da sogno a bordo del vostro camper. Nel mezzo del cammin della vostra isola, non dimenticate di fare un giro al Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu vicino Nuoro

Itinerario dall'aeroporto di Alghero

Dall'aeroporto di Alghero potete immergervi nel cuore a nord est della Sardegna con il vostro camper. Seguendo la SS291var potrete giungere nella meravigliosa città di Sassari, magari dopo aver fatto un giro proprio nella città di Alghero situata a pochi km dall'aeroporto. Se invece amate la natura potete dirigervi verso sud ovest in direzione Fertilia e Maristella, dove a pochi km incontrerete il Parco Naturale di Porto Conte. In direzione nord invece, percorrendo la SP42 potrete giungere e ammirare la meravigliosa città di Porto Torres.

Itinerario dall'aeroporto di Cagliari

Situato a soli 7 km da Cagliari. Partire da questo aeroporto vi darà una panoramica generale per approdare in tutte le zone dell'isola. Prendendo la SS125 vi dirigerete verso la costa balneare est alla scoperta di meravigliosi luoghi come Muravera, oppure verso sud attraversando la SS125var potrete giungere a Costa Rei, Cala Sinzias e Villasimius. La SS126 conduce verso la costa a sud est e in città di mare meravigliose come Iglesias, Portoscuso, Carbonia e Santioco. Durante il tragitto sarà possibile ammirare la spettacolare flora locale, un luogo unico e incantevole capace di offrire non solo spiagge e mare.

Itinerario dall'aeroporto di Olbia

L'aeroporto di Olbia è una struttura completa di centri commerciali, negozi e ristoranti. Una volta ritirato il vostro camper, potrete dirigervi verso la Costa Smeralda tramite la Strada Panoramica Olbia e godervi l'incredibile panorama di montagne e flora. Se invece preferite dirigervi verso nord o sud, la SS125 è la strada ideale per spezzare l'isola e visitare le più incantevoli città. Variando per la SP16 o SP82 si potrà giungere facilmente al Golfo Aranci, un luogo che ospita splendidi panorami conditi da tramonti spettacolari e spiagge con una sabbia bianca e soffice.

Rent.it: la soluzione ideale per il tuo noleggio

Rent.it è un broker di veicoli a noleggio situato in tutti gli aeroporti principali. Su Rent.it è infatti possibile prenotare camper e motorhome da fornitori selezionati a prezzi competitivi e ritirare il proprio veicolo negli aeroporti, riuscendo così a partire subito per un viaggio on the road che vi permetterà di visitare i luoghi più suggestivi dell'Isola e non solo.