venerdì 23 ottobre 2015
di Rent.it

A contatto con la natura: in Canada in camper

maple_leaf

Il Canada è una delle nazioni maggiormente sviluppate del mondo, tanto che si posiziona tra i primi posti per qualità della vita e per sistema politico ed economico. Esso è uno Stato Federale (costituito da dieci province e tre territori), in cui la valuta utilizzata è il dollaro canadese. In Canada sono presenti due lingue ufficiali, l'inglese e il francese, frutto delle vicissitudini che hanno coinvolto la storia del Paese. Quanto ad orientamenti religiosi, tra la popolazione si rilevano numerose fedi, ma quelle maggiori sono il cattolicesimo e il protestantesimo.

Il Canada è una terra che offre molto sia dal punto di vista del patrimonio storico-culturale che per quanto attiene le bellezze naturali. Le principali attrattive della zona sono sicuramente la capitale Ottawa e le maggiori città di Toronto, Montreal e Vancouver, nelle quali è possibile respirare un'atmosfera frizzante e moderna, ma allo stesso tempo poter visitare numerosi musei. Situate nella provincia dell'Ontario, le Cascate del Niagara si trovano a circa un chilometro e mezzo da Toronto e sono costituite dalle Cascate Americane, dalle Cascate Horshoe e dalle Bridal Veil Falls. Uno spettacolo da togliere il fiato. Altri luoghi di attrazione sono l'Isola di Cape Breton, il Parco Nazionale di Banff e la città di Calgary, ma ce ne sono tanti altri.

Il broker di noleggio camper Rent.it vi da l'opportunità di prenotare nelle maggiori compagnie canadesi di noleggio camper e poter organizzare un itinerario personalizzato in completa autonomia. Noleggiando il veicolo in uno dei maggiori aeroporti, ad esempio quello di Montreal, si potrà procedere verso ovest e visitare le Niagara Falls, dopo di che soffermarsi a Toronto, proseguire per Ottawa e Quebec (quest'ultima definita come la Parigi del Canada), visitare i vari parchi di Tadussac, per poi fare ritorno a Montreal.

Prenota il tuo camper in Canada