Rent.it: noleggio auto, camper e furgoni

  • Italiano
  • English
  • English (US)
  • Deutsche
  • Français
  • Español

Noleggio Camper Portogallo low cost con Rent.it

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Camper Portogallo.

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Camper Portogallo con Rent.it, il tuo noleggio camper low cost. Trova e confronta le tariffe più economiche per Noleggio Camper Portogallo.

Portogallo

Membro dell’Unione Europea, è lo stato più a ovest dell’Europa continentale.
Affaccia sull’Oceano Atlantico e confina solo con la Spagna.
Corrisponde all’antica provincia romana di Lusitania.
Del vasto dominio coloniale restano i due arcipelaghi delle Azzorre e di Madeira.
Le coste del Portogallo sono rettilinee e sabbiose in alcune aree, alte e rocciose in altre.
L’economia si regge sulle miniere di tungsteno, uranio, stagno e rame.
Il clima è atlantico nella zona nord con abbondanti precipitazioni e correnti fredde oceaniche, mentre è arido a sud di Lisbona con scarse piogge e subtropicale nella zona meridionale vicina all’Africa.
E’ una repubblica democratica parlamentare.

Destinazioni in Portogallo

Le principali città da vedere sono:
- Lisbona, la Capitale. Ha grandi viali alberati, quartieri colorati e sulle colline circostanti cresce una vegetazione quasi tropicale. E’ posta sulla riva destra dell’estuario del fiume Tago. Qui si trovano il maggiore porto e le principali industrie del paese.
- Oporto, ovvero “Porto”. Ricca di opere d’arte medievali e rinascimentali, tanto che il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. E’ attraversata dal fiume Douro ed è sede del principale porto d’imbarco dei vini portoghesi che vengono esportati nel mondo, tra i quali il più famoso è il Porto.
Altre città da vedere sono: Braga, Coimbra, Setùbal, Leiria, Funchal, Faro, Aveiro, Viseu, Evora, Portalegre, Barcelos, Gaia.

Itinerari di viaggio

a) Portogallo in 1 giorno
* Lisbona: giro panoramico fra i quartieri antichi di diverse epoche storiche, i tre quartieri simbolo (Alfama, Cidade Baixa e Bairro Alto), Elevador de Santa Justa (funicolare in stile gotico costruito da Eiffel), Piazza di Rossio (piazza acciottolata, decorata con una geometria particolare che le ha fatto attribuire il nome di “piazza rotolante”), Castelo de Sao Jorge, le rovine del convento Carmo, il Lago do Carmo, via Calçada do Sacramento, l’area alla moda di Rua Garrett, i tram di Lisbona, gli elevador da Bica e da Gloria (antichi tram colorati), Praça do Comércio, Piazza di Figueira, il boulevard Avenida da Liberdade (simile agli Champs-Elysées parigini), il Teatro Tivoli in stile neoclassico, il monumento agli eroi della Prima Guerra Mondiale, gli uffici del Diàrio de Noticìas (uno dei più antichi quotidiani di Lisbona), statua equestre del re Jose I, gita in barca sul Tago, la zona della “movida” Cacilhas, i “miradouros” (terrazze panoramiche) e in particolare il Miradouro de Santa Luzia con l’omonima chiesa, la Cattedrale, la zona di Belém (Torre, Mosteiro dos Jeronimos con le tombe di Vasco de Gama e Fernando Pessoa, Padrão dos Descobrimentos, Centro Culturale, Palazzo Reale di Belém)
b) se avete più giorni a disposizione, potete aggiungere
* Aveiro: Praça da Repubblica, Camara Municipal, Praça Delgado, Museo Regional, Parque Municipal.
* Braga: Cattedrale de La Sé con il Museu de Arte Sacra, piazza principale con della Virgim do Leite, Palazzo Episcopale, Convento del Popolo, Palacio dos Biscainos con il Museo di Arti Decorative e il Giardino, Chiesa de Sao Joao de Souto, l'Avenida Central, il vicino Santuario de Bom Jesus do Monte.
* Coimbra: Arco de Almedina e Torre Gotica, la Sé Velha in stile romanico, la Sé Nova, Museo Machado de Castro, la prestigiosa Universidade, Jardim Botanico, Praca da Republica, Parque de Santa Cruz e l'omonimo monastero, Chiesa de San Tiago, le Rovine e i Mosaici dell’antica Conimbriga, parco di Bucaco
* Oporto: Avenida Henriquez, chiesa di Santa Clara, La Sé con la Cappella del Santissimo Sacramento, Praca da Libertà con la statua equestre di Dom Pedro IV, chiesa Dos Clerigos e la Torre panoramica, chiesa Da trinidade, Praca da Republica, Jardim do Palacio de Cristal, Museu de Soares dos reis, Museu Romantico, la Casa do Infante dove nacque Enrico il Navigatore, Igreia de San Francisco, il porto della Ribeira, il quartiere delle cantine Vila Nova de Gaia
c) gli arcipelaghi:
* Madeira: Funchal (centro turistico, religioso e amministrativo) col Porto, Avenida de Arriaga, La Sé,Museu de Funchal, Camara de Lobos, Machico, Pico Roivo, Pico Ariero, le spiagge dell’isola di Porto Santo
* Isole Azzorre: Sao Miguel (Ponta Delgata, Vila Franca do Campo, Ribeira Grande), Santa Maria (Vila do Porto, Santo Epirito), Terceira (Angra do Heroismo, Praia da Vitoria, chiesa di Sao Sebastiao), Graciosa (Santa Cruz de Graciosa), Sao Gorge, Faial (Horta).

Uffici in Portogallo

Prenota subito!

Seguici su:
Facebook Twitter Google+ YouTube LinkedIn Tumblr Foursquare Rss
Il numero telefonico dell'assistenza clienti non ha costi aggiuntivi. I costi di chiamata saranno quelli applicati dal vostro operatore per i numeri di rete fissa italiani.

Rent.it ti offre il noleggio camper low cost in Italia, Francia, Spagna e tante altre nazioni in tutto il mondo.
Contrattiamo tariffe e condizioni con i migliori fornitori locali, per offrirti prezzi chiari e convenienti!

© 1999-2014 Rent.it Srl - P.IVA IT01390700902 - Rent.it® è un marchio registrato di Rent.it Srl