Noleggio Camper Finlandia low cost con Rent.it

Rent.it ti propone le migliori offerte di Noleggio Camper Finlandia.

Prenota subito!

Verifica in tempo reale la disponibilità per il tuo Noleggio Camper Finlandia con Rent.it, il tuo noleggio camper low cost. Trova e confronta le tariffe più economiche per Noleggio Camper Finlandia.

Finlandia

Situata in una delle aree più settentrionali d'Europa e dell'emisfero boreale, la Finlandia è uno dei paesi che meglio conserva il proprio patrimonio naturale: il territorio è infatti occupato per il 70% da foreste e gli amanti del trekking e della natura lo potranno visitare muovendosi in piena libertà all'interno di ben 35 parchi naturali ed aree protette distribuiti in tutto lo stato, soprattutto nella zona dei laghi.
La Finlandia non è tuttavia "solo" boschi e natura: le sue città, che si integrano perfettamente nel contesto naturale che le circonda, offrono arte, cultura, tradizioni e prodotti tipici, artigianali e gastronomici, che le rendono una tappa obbligatoria per chi visita questo paese.

Destinazioni in Finlandia

E' sicuramente d'obbligo soggiornare qualche giorno nella capitale Helsinki, posizionata sull'omonimo bellissimo golfo e a soli 200 km dal confine russo (terra e cultura, quella russa, da cui la città è molto influenzata), città densa di musei, bellissimi edifici, ritrovi, ristoranti e piacevoli caffè.
Vale inoltre la pena visitare la città di Tampere, soprattutto durante le lunghissime notti estive immerse nella luce nordica, e Rovaniemi, capitale della Lapponia (forse la regione in assoluto più bella del Paese), segnalata come Patrimonio dell'Umanità UNESCO.
Meritano inoltre menzione Turku, la più antica città della Finlandia, nonché vecchia capitale del Paese con il suo Duomo, il castello ed un quartiere medievale sotterraneo unico al mondo, e Kuopio, da dove partono numerose crociere tutto l'anno a bordo di romantici battelli a vapore.

Itinerari di viaggio

Pur essendo servita da un buon servizio ferroviario, il modo migliore per visitare la Finlandia e le sue città in totale libertà è sicuramente l'auto, che consente di organizzare in piena autonomia tappe e soste del vostro viaggio, in armonia con il desiderio di fermarvi di fronte agli incantevoli paesaggi e panorami naturali che incontrerete.
Gli itinerari percorribili agevolmente in auto sono davvero molto numerosi, praticamente quasi infiniti, in quanto è davvero molto facile adeguare le tappe ai propri desideri, deviare percorso, decidere di fermarsi più giorni in un posto o "tirare diritto" se per caso un luogo non dovesse rispondere alle proprie aspettative.

Tra le diverse possibilità e proposte di itinerari in terra finlandese, si segnala quello lungo la costa occidentale che si sviluppa, partendo da sud, da Turku, e prosegue lungo il golfo di Botnia, caratteristico per le sue vecchie cittadine costruite in legno.

Dalla parte opposta è possibile percorrere l'itinerario orientale che si dipana lungo la costa del Golfo della Finlandia fino alla Lapponia, attraverso la regione della Carelia verso Kainuu e Kuusamo (dove bisogna visitare il parco nazionale Oulanka, con le sue cascate e il suo lago); tra le città che si attraversano meritano una sosta Savonlinna con il suo castello medievale, Kerimaki con la sua caratteristica chiesa in legno più grande del mondo.

Chi desidera effettuare un percorso “circolare”, che lo immerga nelle atmosfere e nei paesaggi più tipici, può seguire l'itinerario dei Laghi, partendo e facendo ritorno a Tampere dopo aver visitato, tra le altre, le città e cittadine di Keuruu, Valamo ed il suo Monastero, Iittala, Savonlinna ed il suo castello e la fortezza di Lappeenranta.

Uffici in Finlandia